Dal 1939 Silvana non è solo la storia di un’azienda. Silvana è la storia di migliaia di bambini che sono

cresciuti lasciandosi coccolare dalla nostra fragranza. Ci sono profumi, così dolci nella memoria, da risvegliare

i ricordi dell’infanzia. Colori così speciali da riempirci l’anima di dolci pensieri.

La nostra fragranza, intensa e piacevole, attraversa immutata il trascorrere degli anni e tramanda fino a noi

incredibili storie di un tempo passato. Silvana è la storia di ognuno di noi, che diventa “cult”,

attraverso quei piccoli gesti quotidiani che ci accompagnano da una vita.

Motivati da un grande amore per il nostro lavoro realizziamo prodotti con una

lavorazione di altri tempi, i migliori estratti vegetali per cosmetici di alta qualità.

I nostri prodotti sono tutti sviluppati in Italia, creati con passione per la qualità, perché la bellezza è la nostra tradizione.

Nel 1939 il nostro laboratorio su richiesta della Clinica Pediatrica di Napoli formulò un preparato galenico del tutto naturale.
A quei tempi non avendo a disposizione i moderni farmaci i ricercatori universitari pensarono che un preparato da inserire nel bagnetto e che svolgesse alcune blandi azioni per la cura del raffreddore e per conciliare il sonno dei neonati raffreddati fosse una buona soluzione.
Con questo scopo fu messo a punto un prodotto contenente estratti ed olii di origine vegetale a cui fu attribuito il nome di SILVANA Fiale a testimonianza dell’origine boschiva degli eccipienti.

Silvana fiale ebbe un ottimo responso clinico e fu molto apprezzato dalla classe pediatrica di allora e dalle mamme.
Fare un bagnetto con Silvana Fiale aveva in quegli anni come oggi un duplice beneficio .
La variegata presenza di Olii essenziali quali Pino, Rosmarino, Lavanda favorisce la decongestione nasale mentre la presenza di Olii essenziali, quali la Melissa e Arance, favoriscono il sonno dei nostri bambini.
La nostra fragranza, intensa e piacevole, attraversa immutata il trascorrere degli anni e tramanda fino a noi incredibili storie di un tempo passato. Silvana è la storia di ognuno di noi, che diventa “cult”, attraverso quei piccoli gesti quotidiani che ci accompagnano da una vita.

Vi furono degli anni, dal 1939 al 1946, che questo preparato veniva fornito solo alla clinica pediatrica di Napoli e non era un prodotto di consumo acquistabile in farmacia.
Ma visto il successo dei suoi benefici nel 1946 inizio la sua commercializzazione insieme anche altri prodotti cosmetici, quali il bagnoschiuma ed un fluido Detergente su base oleosa che non necessitava di risciacquo.

Crediamo molto in quelle antiche preparazioni galeniche che non prevedevano l’utilizzo di formulazioni complesse e certe volte aggressive per la pelle dei bambini.
La natura (Silva) è da sempre il nostro nome commerciale e desideriamo tramandare questa tradizione e questa filosofia di lavoro d’altri tempi nel futuro.
Utilizziamo eccipienti naturali e lavoriamo con i più elevati standard di qualità e sicurezza per offrire ai nostri consumatori prodotti idonei alla pelle dei bambini.